Garanzia

I prodotti sono sempre e solo originali e si può in ogni momento garantire la provenienza lecita e tracciabile degli stessi. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio acquirente un prodotto in garanzia, la Società potrà, a propria discrezione, restituire per intero l’importo pagato oppure sostituirlo con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dall’acquirente nella confezione originale, completa di tutte le sue parti compresi imballo originale, la documentazione completa e gli accessori a corredo del prodotto quali manuali, libretti di istruzioni, ecc. La garanzia non si applica in casi di difetti e guasti derivanti da avvenimenti esterni, usura, da installazione ed utilizzo non conformi alle istruzioni del fabbricante. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i prodotti modificati, riparati, integrati o aggiustati dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata espressamente dal fabbricante.

La garanzia per i difetti di conformità e/o corrispondenza del prodotto deve essere esercitata entro 8 giorni dalla data di consegna del prodotto. La garanzia relativa ai difetti di costruzione del prodotto, deve essere esercitata nei termini di legge. E’ facoltà della Offeron srl riconoscere, in favore del Consumatore, il cosiddetto diritto di recesso, per singolo prodotto, in armonizzazione con le norme esterne EU.

Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”

Offeron S.r.l. desidera che i propri Clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati, pertanto indipendentemente dal diritto di recesso (vedi capitolo seguente), tutti i prodotti venduti da Offeron sono coperti per i 30 giorni successivi al ricevimento del prodotto dalla garanzia “Soddisfatti o rimborsati”.

 

  qualita

Il Cliente che cambia idea dopo l’acquisto del prodotto o che desidera cambiarne la variante o la taglia, eventualmente anche dopo averlo provato, potrà contattare il Servizio Clienti Offeron telefonando al numero 02.89952462 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@offeron.it per comunicarlo e per ricevere istruzioni. Il Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati restituendo un prodotto entro 30 giorni e richiedendo una sostituzione con variante o taglia differente, potrà avere un prodotto sostitutivo, se disponibile.

Qualora il prodotto richiesto in sostituzione non fosse disponibile, Offeron provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero prezzo del prodotto acquistato, a condizione che lo stesso sia restituito in ottime condizioni nella sua confezione originale, le spese di restituzione della merce saranno a carico del cliente e non verranno rimborsate.

La garanzia soddisfatti o rimborsati decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui la Società accerti:

  • La mancanza dell’imballo esterno e interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • La mancanza della bolla di consegna, vedi immagine sotto:

I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo:

Offeron S.r.l. – Via F.Argelati, 20 – 20100 Milano

Italia

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente per le operazioni di restituzione della merce.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

La garanzia “30 giorni soddisfatti o rimborsati qualora prevista dal messaggio promozionale TV, radio, stampa, internet o telemarketing in genere opera unicamente secondo le modalità e i termini previsti in questo capitolo e richiamati nella bolla di consegna del prodotto.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti Offeron telefonando al numero 0984.1800929 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@offeron.it.

Diritto di recesso per chi ha scelto di ritirare la merce tramite corriere convenzionato

Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, ai sensi del decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente al Servizio Clienti al numero 0984.1800929 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@offeron.it, riceverà risposta entro un giorno lavorativo.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito integro. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.  I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, integra, non aperta e non manomessa, con sigilli intatti, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo:

Offeron S.r.l. –Via F.Argelati, 20 – 20100 Milano

Italia

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.

La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Il costo diretto della restituzione ai sensi del DLGs21/2014 è a carico del consumatore.

Offeron S.r.l. nel più breve tempo possibile e comunque al massimo entro 14 giorni dal ricevimento della merce a magazzino autorizzerà il rimborso al Cliente delle somme versate tramite bonifico bancario. Le spese di spedizione resteranno definitivamente a carico del Cliente.